RN / Servizi / Supporto sistemistico

Supporto sistemistico

Servizio di Supporto Sistemistico in Outsourcing sui sistemi informatici esistenti dei clienti.

Forniamo le nostre competenze sui componenti hardware e software che compongono il sistema informatico di un'azienda quali :

sistemi client/server, infrastrutture di rete, apparati attivi e passivi di rete, hardware (Pc, server, gruppi di continuità, monitor, stampanti, ecc..), sistemi operativi quali Windows, Linux, Unix, Mac OS X, sia client che server, sistemi di produttività individuale (Office ed OpenOffice), Webserver (Apache, IIS), sistemi di posta elettronica, configurazione apparati Firewall, Application server (JBoss, TomCat), sistemi Web a più livelli ecc.., ecc..

Possiamo fornire il servizio a richiesta, cioè a chiamata (Spot, una tantum), o con contratto. I contratti sono di diversi tipi per soddisfare le varie esigenze delle aziende. Con un monte ore prepagato o con ore Illimitate nell'arco dell'anno. Forniamo contratti per assistenza telefonica ed e-mail, per teleassistenza e Onsite (cioè nella sede del cliente). Con un contratto di assistenza si hanno diritto a privilegi sui tempi d'intervento, a forti sconti sul costo di listino per gli interventi una-tantum Spot ed all'eliminazione del costo di chiamata. I diversi tipi di contratto (telefonica, teleassistenza, Onsite) possono essere combinati fra di loro per venire incontro alle esigenze del cliente. Gli stessi possono eventualmente essere suddivisi per diverse tipologie di intervento quali Desktop, Server o apparati di rete a seconda appunto se l'intervento deve avvenire su un PC Desktop, un sistema Server o sugli apparati attivi e passivi della rete. Questo in modo da suddividere ulteriormente l'intervento per complessità. Questo contraddistingue il nostro servizio da altri fornitori che raggruppano qualsiasi intervento in un unica categoria. così che il cliente si trova a dover pagare le stesse cifre ad esempio per l'installazione di un nuovo Pc in azienda (attività di modesta complessità) che per la configurazione di un FireWall (attività di un certo grado di complessità). Inoltre possiamo fornire contratti specifici, non già preconfezionati, su richiesta specifica del cliente. Inoltre attraverso il prodotto EnterpriseManagement da noi fornito, è possibile catalogare, monitorare e tenere sempre sotto controllo tutta l'infrastruttura IT che compone un sistema informatico dall'hardware al software installato.