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Metodo

La piena soddisfazione di un cliente è data dalla reale corrispondenza della soluzione sviluppata con le esigenze iniziali.

Per il raggiungimento di questo obiettivo è necessario capire a fondo le esigenze e problematiche del cliente e definire le specifiche alla quale la soluzione si dovrà attenere.

Con il cliente e/o con i suoi collaboratori vengono definiti attentamente e minuziosamente gli obiettivi, vengono affrontate e documentate le problematiche, i requisiti della soluzione e gli eventuali ostacoli a cui si potrebbe andare incontro.

Sulla base di queste informazioni, l'intera soluzione verrà suddivisa in diverse attività, pianificando i tempi di analisi e sviluppo ed i modi di rilascio delle singole, secondo le priorità impostate assieme al cliente.

Lungo tutto il percorso di realizzazione del progetto, il cliente avrà così la possibilità di verificare lo stato d'avanzamento e la validità delle scelte effettuate, adottando e/o pianificando eventuali cambiamenti per le attività successive.

Attraverso l'utilizzo di questo processo, il cliente potrà ottenere una soluzione che corrisponde alle proprie esigenze ed inoltre potrà pianificare l'utilizzo della stessa in azienda per passi successivi in modo da adottarla alla propria realtà per gradi, avendo così ulteriormente la possibilità di valutare l'impatto della medesima sulla reale operatività aziendale.